​​​​​misure diocesane

​Misure diocesane

​fondo san giuseppe

Un aiuto per sostenere coloro che perdono il lavoro a causa del Coronavirus; un modo per non farli sentire soli in un momento di grande difficoltà.
È questa la missione del “Fondo San Giuseppe”, istituito dalla Diocesi di Milano in collaborazione con il Comune di Milano.

​fondo di assistenza diocesana

Per far fronte alle tante situazioni di fragilità causate dall’emergenza Coronavirus e dalla conseguente chiusura di molte attività economiche, le Parrocchie, attraverso le Caritas parrocchiali e i Centri di ascolto, possono fare riferimento anche al Fondo Diocesano di Assistenza, voluto dalla Diocesi di Milano e noto anche come la Carità dell’Arcivescovo.

Questo Fondo è accessibile attraverso il servizio Siloe di Caritas Ambrosiana a cui possono rivolgersi i Centri di ascolto territoriali della Diocesi per presentare la candidature.

spesa 7 giorni

Servizio di consegna spesa a domicilio per le famiglie in situazione di povertà che il 16 marzo il Comune di Milano ha annunciato e che è realizzato in collaborazione con Banco alimentare e Caritas Ambrosiana.

Pronto? c'è un angelo?

Elenco di sacerdoti, consacrati e consacrate disponibili per il dialogo e il sostegno spirituale in occasione della grave crisi sanitaria, per «regalare un sorriso» o «condividere una lacrima».