misure diocesane
Misure diocesane
fondo san giuseppe
Un aiuto per sostenere coloro che perdono il lavoro a causa del Coronavirus; un modo per non farli sentire soli in un momento di grande difficoltà.
È questa la missione del “Fondo San Giuseppe”, istituito dalla Diocesi di Milano in collaborazione con il Comune di Milano.
fondo di assistenza diocesana
Per far fronte alle tante situazioni di fragilità causate dall’emergenza Coronavirus e dalla conseguente chiusura di molte attività economiche, le Parrocchie, attraverso le Caritas parrocchiali e i Centri di ascolto, possono fare riferimento anche al Fondo Diocesano di Assistenza, voluto dalla Diocesi di Milano e noto anche come la Carità dell’Arcivescovo.
Questo Fondo è accessibile attraverso il servizio Siloe di Caritas Ambrosiana a cui possono rivolgersi i Centri di ascolto territoriali della Diocesi per presentare la candidature.
spesa 7 giorni
Servizio di consegna spesa a domicilio per le famiglie in situazione di povertà che il 16 marzo il Comune di Milano ha annunciato e che è realizzato in collaborazione con Banco alimentare e Caritas Ambrosiana.
Pronto? c'è un angelo?
Elenco di sacerdoti, consacrati e consacrate disponibili per il dialogo e il sostegno spirituale in occasione della grave crisi sanitaria, per «regalare un sorriso» o «condividere una lacrima».