Fondo diocesano di assistenza
Fondo diocesano di assistenza
il fondo diocesano di assistenza
Per far fronte alle tante situazioni di fragilità causate dall’emergenza Coronavirus e dalla conseguente chiusura di molte attività economiche, le Parrocchie, attraverso le Caritas parrocchiali e i Centri di ascolto, possono fare riferimento anche al Fondo Diocesano di Assistenza, voluto dalla Diocesi di Milano e noto anche come la Carità dell’Arcivescovo.
Questo Fondo è accessibile attraverso il servizio Siloe di Caritas Ambrosiana a cui possono rivolgersi i Centri di ascolto territoriali della Diocesi per presentare le candidature.
Per quali situazioni
Per sostenere le situazioni di maggiore precarietà, generate dalla crisi sanitaria, il Fondo Diocesano di Assistenza raddoppia le risorse in dotazione e interviene a supporto di quelle situazioni di emergenza che non possono essere segnalate al Fondo San Giuseppe.
Come e contatti
Le domande possono essere presentate solo tramite i Centri di Ascolto. Gli operatori possono compilare la consueta scheda di segnalazione al servizio Siloe, scaricabile dal sito di Caritas Ambrosiana nella sezione dedicata ai Centri di Ascolto e inviarla via mail a: siloe@caritasambrosiana.it
Le domande saranno analizzate ogni 15 giorni per definire l’erogazione dei contributi tramite le Parrocchie.
Per ulteriori informazioni si può contattare telefonicamente il Servizio Siloe allo 02/58431212.