Convegno Caritas Decanali 2020

Per non tornare indietro, nessuno sia lasciato indietro

È questo il tema del prossimo anno pastorale che avvieremo ufficialmente il prossimo 12 settembre.

Viviamo un tempo di incertezza e di grande fragilità, ma dobbiamo essere consapevoli che questo può essere un tempo anche di nuove possibilità: affrontiamo la sfida come occasione favorevole, tempo per scegliere cosa conta e cosa passa, per reimpostare la rotta della vita verso il Signore e verso gli altri, come ci ha sollecitato Papa Francesco nella preghiera del 27 marzo scorso in Piazza San Pietro.

Quest’anno abbiamo pensato una formula diversa per il consueto convegno delle Caritas decanali, più rispettoso per la salute di tutti secondo le vigenti disposizioni e per favorire la più ampia partecipazione possibile, senza però sacrificare la profondità della riflessione.

Questo il titolo del convegno: “Per non tornare indietro, nessuno sia lasciato indietro. La cura della comunità che cura”.

Saremo aiutati nella riflessione da Fr. Luca Fallica e dal prof. Ivo Lizzola.

Questa la modalità di svolgimento:
  • Iscrivendosi al convegno, compilando il form che trovate al link sotto riportato, riceverete una e-mail con le indicazioni utili per visionare i tre video di approfondimento messi a disposizione dai relatori.  Ciò consentirà di avere tempo adeguato per poter riflettere in vista dell’evento del 12 settembre;
  • Il giorno 12 settembre dalle ore 16.00 alle ore 18.00 circa webinar con la presenza dei due relatori e del direttore Luciano Gualzetti in diretta sul canale Youtube di Caritas Ambrosiana. Il momento sarà introdotto dalla testimonianza di due responsabili decanali. I due relatori potranno rispondere alle domande dei partecipanti, alla luce dei contributi già visionati.
Iscriviti gratuitamente all'evento per ricevere i contenuti speciali