inps per tutti

Accordo Caritas INPS – INPS per tutti

Da alcuni mesi Caritas Ambrosiana ha sottoscritto gli accordi “Inps per tutti” e “Inps per tutti-rete agile di welfare” al fine di facilitare l’accesso alle misure Inps da parte delle persone più fragili.

E’ possibile richiedere chiarimenti rispetto a situazioni già in carico ad Inps, consulenze su criticità ricorrenti relative alle misure Inps, orientamento ed eventuale presa in carico di persone che si presume possano accedere a qualche prestazione Inps.

Per porre i quesiti ad Inps è necessario utilizzare due differenti email dedicate:

iptutti@caritasambrosiana.it per persone residenti a Milano e provincia e reteagilelombardia@caritasambrosiana.it per persone residenti nelle altre province della diocesi.

Ci faremo carico di inoltrare le vostre richieste alla direzione Inps di competenza e restituirvi le relative risposte in maniera tempestiva.

Le richieste specifiche, relative alla situazione di una persona, andranno supportate da una specifica liberatoria privacy che verrà fornita in fase di presentazione della domanda.

Nell’ambito del progetto è stato predisposto uno strumento utile a verificare le possibili prestazioni a cui potrebbero accedere le persone reperibile al link  https://servizi2.inps.it/servizi/InpsPerTutti/ . Potete utilizzarlo liberamente come un simulatore.

Per qualunque chiarimento è possibile contattare l’area centri di ascolto o politiche sociali di Caritas Ambrosiana allo 02/76037.257 o 267.